Missione compiuta a Hollom, in Ciad
Il tetto della chiesa che abbiamo finanziato con la raccolta speciale fatta nei mesi di settembre e ottobre 2021 è stato ultimato.
Pubblichiamo le foto che Richard Mindimon, responsabile del cantiere ci ha inviato per vedere con i nostri occhi la realizzazione del progetto.
Trovate qui a lato anche la lettera di ringraziamento (in francese) che la comunità ci ha inviato.
5 settembre 2021
Dal Ciad, precisamente dalla parrocchia S. Joseph di Hollom - che si trova vicino alla parrocchia di Fianga dove ci sono i nostri missionari della diocesi di Treviso - è giunta la richiesta di sostegno per completare la costruzione della chiesa parrocchiale.
La parrocchia di S. Joseph di Hollom, affidata a due missionari del Burundi, è molto vasta e popolosa.
Da 5 anni i cristiani di questa comunità sono impegnati a costruire la loro chiesa. Fino ad ora infatti si riuniscono a pregare all'aperto, sotto gli alberi. Dopo tanti sforzi e impegni, come si può vedere dalle foto, sono riusciti a costruire il muro perimetrale e la struttura metallica sulla quale saranno posate le lamiere del tetto in alluminio.
Hanno chiesto l'aiuto per completare il cantiere che è sotto la responsabilità della diocesi di Pala.
Grazie alla conoscenza direttadei padri burundesi, di Richard che è il capo cantiere e del padre Joseph Guinaga che è l'economo diocesano, ci sono tutte le garanzie perché l'aiuto sia gestito nella massima trasparenza e correttezza.
Al termine ci saranno inviate delle foto e dei video.
La proposta: raccogliamo la somma necessaria per l'acquisto delle lamiere, cioè 9.600 €.
Se poi riusciamo a fare di più, tanto meglio!
Grazie di cuore a tutti!
d. Stefano Bressan
Maggiori info per contribuire >>