Come partecipare alla Messa in tempo di Covid_19
Guarda il video del regolamento >>
Per garantire la salute e il bene di tutti è necessario seguire alcune precise norme sanitarie dettate dal governo e dalla diocesi.
L’invito che vi rivolgiamo è quello di partecipare con prudenza e responsabilità, perché anche rispettando queste semplici regole manifestiamo la nostra fede e la cura per gli altri.
Regole per chi partecipa alla S.Messa
Vi invitiamo a raggiungere la chiesa con adeguato anticipo rispetto l’orario di inizio della celebrazione almeno 15min prima.
E’ obbligatorio recarsi in chiesa provvisti di mascherina personale che copra naso e bocca.
L’accesso alla chiesa sarà possibile solo dalla porta principale. Vi invitiamo a disporvi se necessario fuori dalla chiesa in coda mantenendo sempre la distanza di 1,5m da chi vi precede e chi vi segue (come al supermercato).
Al vostro arrivo sarete accolti da alcuni volontari che provvederanno ad accompagnarvi nei posti a sedere contrassegnati. Durante tutta la durata della celebrazione sarà vietato spostarsi dai posti contrassegnati.
Chiediamo di attenervi sempre alle indicazioni dei volontari.All’ingresso sarà obbligatorio igenizzare le proprie mani oppure i guanti con il gel igenizzate messo a disposizione.
All’interno della chiesa dovrà essere mantenuta per tutta la durata della messa la distanza tra le persone di almeno 1m (frontale e laterale), esclusi i bambini con i propri genitori.
I posti a sedere in chiesa sono limitati, si potrà accedere fino a raggiungere la capienza massima. Superata la quale non si potrà più entrare. Non sarà possibile seguire la messa in piedi, ne all’interno, ne all’esterno della chiesa.
I posti disponibili sui quali sedersi corrispondono con le sedie e con due posti contrassegnati alle estremità di ogni banco.
Non si potrà scegliere il posto.Sono stati tolti i libretti dei canti, essendo dei possibili veicoli dicontagio. Sia il foglietto della messa che il foglietto parrocchiale una volta presi, vanno portati a casa. E’ severamente vietato abbandonarli sui banchi.
La raccolta delle offerte non avviene come di consueto. Sono disponibile a fianco delle porte di uscita dei cestini, da utilizzare solo al termine della messa.
Per ricevere la comunione invitiamo a seguire le indicazioni date al momento.
Al termine della celebrazione per l’uscita dalla chiesa attendere le indicazioni della voce guida. L’uscita sarà scaglionata e ordinata. E’ vietato sostare all’esterno della chiesa al termine della celebrazione.
Vanno evitati gli assembramenti anche fuori della chiesa.
Ricordo che è severamente vietato recarsi in chiesa a tutti coloro che sono positivi al COVID-19, oppure che presentano un temperatura superiore a 37,5° che presentano sintomi influenzali o respiratori oppure che hanno avuto recente contatto con contagiati da COVID- 19.