La "Reducciones dei Gesuiti" - Istrana

Sabato, Ottobre 28, 2023

Incontro con la musica, l’arte, la storia dei Guaranì del Paraguay

Incontriamo la Chiesa sorella di Misiones y Neembuciu in Paraguay con le “reduciones” dei musicisti della “Capilla de Musica” del Museo de Arte Jesuitico Guarany.

Maggiori info >>

Papa Francesco ripone molta attenzione su questioni quali il prendersi cura dell'Ambiente e dell'uomo che lo abita; la necessità di una conversione a stili di vita sempre più capaci di coltivare il bene comune; e poi l'attenzione all'ascolto, al dialogo, all'incontro, al rispetto di quella saggezza e spiritualità dei popoli ancestrali, spesso martoriati.
Imparare dalla loro saggezza che tutto è interconnesso, che l'armonia dell'uomo con il Creato è anche armonia di tutti con il Creatore.

Nel mese missionario ci metteremo in ascolto della Chiesa sorella del Paraguay e dei popoli Guaranì che hanno vissuto l'esperienza delle "Reducciones" gesuitiche.
Con noi ci saranno alcuni giovani artisti della "CAPILLA DE MUSICA" del Museo de Arte Jesutico Guaranì San Ignacio Guazù (Paraguay).

Gli incontri si terranno, sempre alle ore 20.30,

• al Teatro Busan di Mogliano Veneto il 27 ottobre;
  • nella Parrocchia di Istrana il 28 ottobre;
  • nell'Oratorio di Caerano San Marco il 31 ottobre;
  • a Spinea il 3 novembre,
  • a Monastier il 4 novembre.

Ingresso libero.