1° Maggio - festa di S. Giuseppe Lavoratore

Lunedì, Maggio 1, 2023Mercoledì, Maggio 31, 2023

padre adottivo di Gesù, falegname di Nazareth, a dirci che anche il lavoro umile può rendere l’uomo partecipe del progetto divino della salvezza. I lavoratori cristiani lo venerano come Patrono. La Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti paesi del mondo, per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori.

È anche il Mese di Maria.

Il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro i cattolici dedicano alla Vergine Maria.
È il mese in cui si moltiplicano i Rosari, i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine.
Anche nelle nostre parrocchie è visibile ad occhio nudo questa “moltiplicazione” di persone che, spesso a piccoli gruppi, si radunano spontaneamente per la recita del Rosario.

La parrocchia di Santa Cristina ha già stabilito un calendario nei luoghi in cui si prega Maria per celebrare la S. Messa.
In quei giorni non sarà celebrata la S. Messa in chiesa al mattino. È un segno della presenza del Signore là dove vivono le nostre famiglie.
Inizieremo martedì 2 maggio alle ore 20.00 nella chiesetta della famiglia Simionato in via Cornarotta.
In seguito, giovedì 4 maggio alle ore 20.00 al Capitello Colussi presso la famiglia Mozzato Gino.

Nella parrocchia di Quinto, è giunta una richiesta.
Se qualche gruppo ha piacere, veniamo volentieri a celebrare la S. Messa. Fateci sapere al più presto!