Settimana Comunitaria
Il gruppo giovanissimi (2004-2006) che sta seguendo il percorso Alpha organizza una settimana Comunitaria; i ragazzi vivranno tutti insieme dal 19 al 26 gennaio 2025 presso l’ex abitazione delle suore Dorotee (Casa S. Dorotea).
Svolgeranno le loro normali attività, scuola, studio, lavoro, ma vivendo dei momenti comunitari di riflessione condivisione e servizio.
Notizie dalla settimana comunitaria animatori
10 animatori dei Giovanissimi hanno fatto l’esperienza della settimana comunitaria dal 7 al 12 aprile vivendo presso l’ex appartamento delle suore Dorotee.
Dalla verifica svoltasi la parola che ha caratterizzato quest’esperienza è stata condivisione, dalla condivisione del tempo alla condivisione di alcuni aneddoti della giornata.
Ognuno ha cercato di donare qualcosa agli altri, è stata una bella esperienza che ha rafforzato il gruppo e speriamo di poter ripetere.
Echi dalla settimana comunitaria del gruppo 18enni
Noi ragazzi del gruppo parrocchiale di quinta superiore abbiamo trascorso 5 giorni di convivenza nella struttura
che fu la casa delle suore Dorotee.
Durante la convivenza, ci siamo adattati ai nostri diversi ritmi di vita, aiutandoci nel preparare i pasti e nelle pulizie della casa e sostenendoci ogni giorno nello studio e nello sport.
Durante le serate, seguiti dalle nostre animatrici Anna e Irene, con la partecipazione di Don Cristiano, abbiamo discusso sui valori del cristianesimo nei quali crediamo, mentre nelle poche serate libere abbiamo giocato, condividendo il tempo assieme.
In conclusione "che bello raga!".
P.s: si ringrazia la collaborazione di nonne e genitori per la preparazione di alcune prelibatezze.
P.p.s: molto graditi
Il gruppo giovanissimi di quinta superiore si sta preparando a vivere un’esperienza nuova che consiste nel condividere nello stesso luogo una settimana di vita insieme.
I giorni scelti sono da domenica 28 gennaio a venerdì 2 febbraio.
Il luogo dove vivranno i giovani diciottenni è la casa dove abitavano le suore Dorotee.
Per preparare il cibo useranno la cucina attigua al salone S. Giorgio.
I 10 giovani, ragazzi e ragazze, saranno accompagnati da due animatrici che abiteranno insieme e da don Cristiano che li accompagnerà visitandoli di tanto in tanto.
Dunque, pur continuando ciascuno le proprie attività, ci sarà modo di condividere momenti di dialogo, di formazione e di preghiera.