Festa dell'Adesione

Domenica, Dicembre 8, 2024

I laici di Azione Cattolica rinnovano il loro sì!


L’ 8 dicembre, il giorno in cui la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione di Maria, i laici di Azione Cattolica rinnovano il proprio Sì all’associazione, in obbedienza a Dio e alla sua Chiesa.


L’adesione dice l’impegno ad essere discepoli di Cristo, sale della terra, disperso per portare il sapore di Dio nei luoghi dove abitiamo.
La storia di questa associazione parte da lontano, più di 150 anni fa, dal desiderio di due giovani di servire la Chiesa, al fianco dei pastori. E’ un cammino che dura nel tempo, grazie al passaggio del testimone tra generazioni diverse, che ne condividono lo stesso spirito.

Essere laici di Azione Cattolica ricorda la vocazione ad essere popolo ed assumere con coraggio le sfide del mondo di oggi, portatori di Speranza nella storia degli uomini, consapevoli che la cittadinanza del Cristiano è la Gerusalemme celeste. In questi percorsi di vita il Signore continua a scrivere, anche attraverso di noi, la sua storia di salvezza per ogni uomo.

Rinnovare l’adesione davanti a tutta la comunità è anche l’occasione per invitare altri a far parte di questa famiglia e condividerne il cammino a servizio della Chiesa.