C.E.R. Diocesana

Domenica, Giugno 16, 2024

La Parrocchia di Quinto fa parte di una C.E.R. diocesana

Le C.E.R. - Comunità Energetiche Rinnovabili, sono gruppi di utenti produttori e consumatori di energia i cui membri possono produrre, accumulare e scambiare energia rinnovabile al fine di ottenere benefici ambientali, sociali ed economici.

Con questo progetto la Diocesi di Treviso vuole promuovere una cultura d’impegno per il bene comune coinvolgendo
le 263 parrocchie, privati, enti e imprese. La parrocchia di Quinto ne fa già parte.

In questi giorni vengono installati sul tetto della canonica due impianti fotovoltaici per servire il fabbisogno energetico dell’Oratorio e della casa canonica. Come produttore-consumatore avremo la possibilità periodicamente di ottenere quota parte degli incentivi riconosciuti dallo Stato ma, soprattutto, la “Fondazione Diocesi Treviso Energy ETS” costituita quest’anno, potrà utilizzare una parte degli incentivi per aiutare economicamente chi non riesce a pagare le proprie bollette.